Image
  • Home
  • Condizioni del servizio

Condizioni del servizio

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito è proprietà di:

Josef Tanzer

Sede Legale ed Operativa: Via Merano, 29 – 39011 Lana(BZ)

Partita IVA: 00684110216

Codice Fiscale: TNZJSF57R390F132R

Numero registro delle imprese di Bolzano: TNZJSF57R390F132R

Tel: +39 0473 562 660

Fax: +39 0473 562 660

E-mail: clicca qui

PEC:

Le qui presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti offerti sul sito Internet www.tanzer.bz.it della ditta Josef Tanzer (di seguito indicata come tanzer.bz.it) attraverso il suo sito www.tanzer.bz.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi, tramite il sito di tanzer.bz.it tra la ditta Josef Tanzer e il cliente, saranno regolati dalle qui presenti condizioni di vendita e in accordo alla legge italiana, in particolare al decreto legislativo no. 70/2003 riguardante il commercio elettronico (E-Commerce) e il decreto legislativo no. 206/2005 con riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Accettazione delle condizioni di vendita

I contratti di acquisto stipulati tra i clienti e tanzer.bz.it sono intesi conclusi con l'ordine da parte del cliente, ma anche accettato da parte di tanzer.bz.it. Se non comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, l’accettazione si ritiene tacita da parte di tanzer.bz.it. Effettuando un ordine sul sito web di tanzer.bz.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e di quelle sul trattamento dei dati personali, e di accettare le condizioni di seguito descritte. Si consiglia quindi a tutti i clienti di leggere le presenti condizioni di vendita e di conservarle su qualsiasi supporto a loro congeniale.

Condizioni di acquisto

I clienti possono acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.tanzer.bz.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni riportate nelle schede dei prodotti ripropongono generalmente quelle fornite dalle case produttrici. La ditta tanzer.bz.it, si riserva il diritto di modificarle, senza necessità di preavviso. La corretta presa in carico dell'ordine è confermata da tanzer.bz.it attraverso una risposta automatica da parte del sistema, per mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente al momento dell'acquisto. Il messaggio riporterà i dettagli dell'ordine effettuato e un numero d'ordine, che dovrà essere necessariamente utilizzato per ogni eventuale comunicazione riguardante l’ordine in oggetto. In caso l'ordine non devesse venire accettato da parte di Tanzer.bz.it, la stessa si impegna a comunicarlo immediatamente al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, e quindi, comprensivi di IVA. La ditta tanzer.bz.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza alcun preavviso.

Modalità di pagamento

I clienti possono utilizzare le diverse forme di pagamento presenti nella pagina di checkout al momento dell'acquisto. Sono anche descritte nella relativa pagina sul sito di tanzer.bz.it nel menu "Metodi di pagamento". Eventuali costi aggiuntivi (costi di trasporto) verranno esplicitati durante la procedura di acquisto.

Modalità di consegna

La consegna dei prodotti acquistati sul sito web di tanzer.bz.it avviene tramite corrieri specializzati. Ci riserviamo di spedire piccoli ordini con la posta. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, e sono chiaramente visibili al momento dell'effettuazione dell'ordine. Secondo il luogo di destinazione dell'ordine, le consegne avverranno in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni, e casi eccezionali al più tardi entro trenta giorni dalla data dell'ordine. Al ricevimento della merce il Cliente è chiamato a verificarne l’integrità, nel caso in cui il cliente avesse dubbi circa l'integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente ha a sua disposizione 15 giorni lavorativi di tempo, per verificare l'integrità della merce ricevuta, e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo E-Mail (clicca qui) eventuali anomalie. Entro i 15 giorni lavorativi successivi al ricevimento della comunicazione di anomalia nella spedizione ricevuta, tanzer.bz.it provvederà a rispedire al cliente i prodotti danneggiati o a rimborsare la spesa sostenuta per i soli prodotti danneggiati.

Diritto di recesso

I clienti possono recedere dal contratto di acquisto entro 15 giorni lavorativi dalla consegna della merce, senza penalità e senza doverne specificare il motivo. Per esercitare il proprio diritto di recesso bisognerà darne comunicazione scritta, per mezzo di posta elettronica, da inviare all'indirizzo E-Mail (clicca qui); nella comunicazione il Cliente dovrà specificare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. La ditta tanzer.bz.it provvederà al ritiro del/i prodotto/i, per il/i quale/i il cliente intende avvalersi del diritto di recesso, per mezzo del proprio vettore e a sue spese; nelle modalità e nei tempi concordati con il cliente stesso. Al cliente verrà rimborsato il valore in € del/i bene/i restituito/i entro 15 giorni dal ricevimento della merce, per la quale il cliente ha esercitato il diritto di recesso.

Garanzie

La garanzia non è uguale da tutti i prodotti, ma ha sempre un minimo di due anni di garanzia, esclusi i prodotti consumo, come p.e. gli aghi per macchine per cucire ecc. La ditta tanzer.bz.it garantisce che verranno spediti al cliente i prodotti descritti nel proprio sito web

Reclami

In caso di reclamo, quest'ultimo dovrà essere rivolto per iscritto alla ditta tanzer.bz.it, per mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica (clicca qui); o per mezzo raccomandata a Josef Tanzer - via Merano, 29 - 39011 Lana (BZ) - Italia.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e tanzer.bz.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.

Tanzer Josef

Via Merano, 29
I - 39011 - Lana (BZ)

Tel/Fax +39-0473-562 660
Cell. +39-349-214 24 24

P.Iva n. 00684110216